IL PRESIDENTE TRA PASSATO E FUTURO
Riportiamo integralmente l´intervista al nostro presidente Marco Berlanda recentemente pubblicata su Gardaweek
scritto da Gardaweek
Presidente Berlanda, una stagione che si è conclusa con la retrocessione. Quali programmi per il futuro?
"Siamo retrocessi ma siamo tranquilli. Dall´anno prossimo faremo una categoria inferiore, non sappiamo quale, ma come già comunicato non accetteremo ripescaggi o cose simili perché nella prossima stagione puntiamo a far giocare tanti nostri giovani, alcuni erano già in prima squadra, altri verranno dall´Under 18. Vogliamo una squadra giovane su cui lavorare tranquillamente, senza patemi".
Cosa non ha funzionato in questa stagione?
"Purtroppo costruire una squadra è sempre un terno al lotto. Abbiamo avuto qualche infortunio iniziale, siamo stati un po´ sfortunati ma quando vai a prendere molti giocatori da diverse realtà, a meno di non pescare il jolly, succede che non trovino la chimica. Purtroppo non è facile costruire ad alte categorie prendendo dalle giovanili ed è successo così".
Quindi l´idea ora è quella di puntare tutto sui giovani?
"Vogliamo una squadra formata solamente dalle nostre giovanili. Decideremo al più presto se innestare qualche ragazzo di altre squadre con più esperienza, ma vorremmo rimanere sotto la classe ´90".
Perché dice di non sapere quale categoria sceglierete?
"Perché decideremo se rimanere in Promozione oppure andare anche in Prima Divisione in base al valore della squadra che costruiremo. Noi puntiamo sul nostro settore giovanile al quale dedichiamo parecchia attenzione e vorremmo che i ragazzi arrivati in prima squadra si facessero le ossa maturando l´esperienza di giocare tanti minuti con i grandi. Vogliamo lavorare sul nostro bacino delle giovanili e costruire una bella squadra".
scritto da Gardaweek